lunedì 26 luglio 2010

Accordo con Trenitalia: la mozzarella va in carrozza


”Mozzarella in carrozza” sui treni Alta velocità. Parte da lunedi’ prossimo e fino al 31 luglio, l’iniziativa di Unioncamere Campania in collaborazione con Trenitalia e il consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop che prevede menu specifici a base del formaggio fresco di produzione regionale.

Ogni giorno su 38 treni con carrozza ristorante sulle tratte Salerno-Napoli-Milano, su Roma-Venezia e sui treni che dalla capitale raggiungono Parigi, saranno serviti piu’ di 800 piatti di mozzarella di bufala, mentre su 62 treni nazionali dotati di carrozza bar, sono previste degustazioni-apertivo di bocconcini per diecimila clienti di Trenitalia. Grazie all’accordo realizzato da Unioncamere Campania, sarà possibile offrire, nella settimana di svolgimento dell’iniziativa ”Mozzarella in carrozza”, menu a prezzi competitivi e realizzati in collaborazione con il gestore del catering di bordo CWl-Italia e sara’ distribuito materiale informativo a bordo delle carrozze dell’Alta Velocita’.

Per il presidente di Unioncamere Campania Augusto Strianese: ”Si tratta di un efficace veicolo di promozione delle nostre eccellenze agroalimentari. L’intesa con Trenitalia ci permette di raggiungere direttamente a bordo turisti e viaggiatori italiani i quali potranno scoprire un prodotto tipico campano e informarsi sulla qualita’, attraverso le degustazioni durante il viaggio”.

Nessun commento:

Posta un commento