domenica 11 settembre 2011

CORSO ONAF 2° LIVELLO per Maestro Assaggiatore


CORSO ONAF 2° LIVELLO per Maestro Assaggiatore
Caro Amico, sono lieto di comunicarti che nel prossimo mese di ottobre verrà organizzato a Napoli un corso di II livello per aspiranti Maestri Assaggiatori.
Potranno iscriversi i soci che hanno superato l’esame del corso di 1° livello e che siano in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’ONAF per l’anno 2011.
Avremo modo di approfondire le tematiche inerenti tutta la filiera di produzione dei formaggi: dalla stalla al prodotto stagionato, attraverso lo svolgimento delle 10 lezioni che alterneranno la teoria alle degustazioni guidate. Si darà molta importanza non solo alla descrizione del formaggio, ma anche alla sua valutazione. Verranno presentate produzioni tipiche italiane e altre provenienti dall’ Europa, per un totale di oltre 30 formaggi. Si affronterà la valutazione di alcune forme con difetti più o meno evidenti, contrapposte a forme della stessa tipologia esenti da difetti.
La frequenza di questo corso ti permetterà di accrescere il tuo bagaglio tecnico-culturale necessario per poter fare una valutazione dei formaggi obbiettiva, critica e di buon livello tecnico.
Data la serietà del corso e l’alto livello professionale dei Docenti, il ns. regolamento prevede la compilazione, insieme all’iscrizione, del “questionario di orientamento” allegato, che ti prego di restituire al più presto. Ti suggerisco di ripassare le lezioni del corso di 1° livello per meglio affrontare le tematiche del master di 2°.
La Scheda di Iscrizione dovrà essere inviata entro il 2 ottore 2011, insieme alla copia del versamento del bonifico bancario di € 340,00, all’indirizzo onaf@onaf.it oppure al fax 0173/230029.
LE ISCRIZIONI VERRANNO ACCETTATE IN ORDINE CRONOLOGICO, FARA’ FEDE LA DATA DEL BONIFICO.
Per esigenze di tipo logistico-organizzativo, ti preghiamo di contattare il Direttore del corso, Salvatore Varrella, tel. 329/2040760, salvatore.varrella@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento