venerdì 4 settembre 2009

Buon Gusto: I Formaggi d'Abruzzo 12-13 Settembre Gessopalena (Ch)

ll rinnovato programma di quest’anno prevede tante novità, tutte da scoprire:

AREA DEGUSTAZIONE: dai migliori formaggi abruzzesi, accompagnati da miele e confetture, al formaggio fritto e alla piastra, alle focacce e dolci preparati dall’Associazione Panificatori della Provincia di Chieti, al gelato della gelateria artigianale GioGoloso di Cepagatti. E da bere? I vini delle cantine abruzzesi e la birra artigianale del birrificio Maiella di Casoli.

RISTORANTE: tre menù diversi, preparati da chef abruzzesi, studiati per esaltare le eccellenze del territorio abruzzese e in particolare i prodotti lattiero-caseari locali. Dall’antipasto al dolce.

LABORATORI DEL GUSTO SLOW FOOD: degustazioni speciali guidate da esperti del settore enogastronomico accompagnano i partecipanti alla scoperta dei formaggi di eccellenza.

CORSI DI ACQUISTO CONSAPEVOLE: esperti del settore agroalimentare tengono dei brevi corsi aperti al pubblico per guidare il consumatore a scegliere i prodotti migliori presenti nei supermercati o nelle botteghe.

BAMBINI: giochi e percorsi didattici con gli asinelli, i laboratori di creatività dove disegnare e realizzare la propria opera d’arte e tanto divertimento con sculture di gelato, spettacoli di magia comica, bolle di sapone e burattini con il mago gelataio.

BOTTEGHE ARTIGIANALI: tessuti tipici, saponi all’olio di oliva e piccoli lavori di bomboniere realizzati dai ragazzi diversamente abili della Cooperativa Voloentieri.

MUSICA: cover band, tango e musica brasiliana

Nessun commento:

Posta un commento